Contratto di Servizi

Stampa Contratto

Form di contatto

1.1 Il presente contratto ha ad oggetto la fornitura, a fronte del corrispettivo di cui la configurazione sopra effettuata e descritta nella mail di riepilogo inviata dopo la sottiscrizione, del servizio di ideazione e realizzazione di un sito web, la sua manutenzione ed implementazione oltre quanto meglio riportato nello schema configurazione sopra effettuata e descritta nella mail di riepilogo inviata dopo la sottiscrizione del presente contratto il c.d. schema di realizzazione che tra l'altro potrà prevedere: servizio di hosting del sito realizzato e servizio mail; servizio di manutenzione e conduzione del sito.

1.2 Dal richiamato configurazione sopra effettuata e descritta nella mail di riepilogo inviata dopo la sottiscrizione, concordato tra le parti, risultano tutte le indicazioni di contenuto, di funzionalità grafiche e tecniche atte ad individuare con precisione la prestazione cui è tenuto Musa di Marchesi Marco (di seguito "Il Fornitore").

1.3 Il domino web indicato, prima della registrazione sarà soggetto a verifica di disponibilità. Il Domino web sarà registrato da parte di Musa di Marchesi Marco e rimarrà di proprietà del cliente contraente. Il cliente acconsente che il Fornitore si avvalga delle prestazioni di ditte esterne, partners tecnici di Musa di Marchesi Marco, atte a migliorare il servizio offerto. Musa di Marchesi Marco manterrà la proprietà tecnica e intellettuale del codice del sito prodotto.

1.4 Il Cliente si impegna a consegnare al Fornitore entro 15 giorni dalla data di registrazione, tramite piattaforma WSM, il materiale necessario alla realizzazione del servizio acquistato. Oltre i 15 giorni il cliente perde la priorità di sviluppo e le tempistiche di consegna che il Fornitore deve mantenere da contratto.

1.5 Il Fornitore si impegna a sottoporre al Cliente entro 10 giorni dalla conferma invio materiale data da quest'ultimo tramite piattaforma WSM, n.1 proposta creativa sulla base dello stile scelto e riportato nella mail di riepilogo inviata dal sistema al momento della registrazione. Successivamente il Cliente s'impegna, entro 3 giorni, a comunicare eventuali modifiche non strutturali al Fornitore (fase di RE WORK). Nello stesso termine, il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto. Il Fornitore tratterà l'intera cifra versata come canone 1° anno a titolo remunerazione per il lavoro svolto dopo l'accettazione.

1.6 Il diritto di recesso potra essere esercitato entro i termini di cui al precedente punto 1.5 con l'invio di una raccomandata a/r da inviare a: Musa di Marchesi Marco, Via Pignolo, 61/A 24121 Bergamo. Qualora il diritto di recesso non venisse esercitato nel predetto termine, il presente contratto sarà da intendersi con durata minima di anni 2 da 20 giorni dopo la sottoscrizione e data comunicata nella mail di riepilogo inviata dal sistema al momento della registrazione. Il recesso potrà avvenire in qualsiasi momento con l'invio di una lettera raccomandata a/r, con preavviso di 30 giorni, indirizzata a: Musa di Marchesi Marco, Via Pignolo, 61/A 24121 Bergamo fatto salvo il pagamento completo dell'abbonamento fino ai 2 anni di servizio. Diritto di Musa di Marchesi Marco di richiedere il corrispettivo delle prestazioni svolte sino alla chiusura del contratto.

1.7 Il sito presentato in preview avrà la possibilità di ricevere n°1 rework non strutturale prima della messa on line. Il Materiale inviato dal Cliente tramite WSM non sarà revisionato ne nella forma ne nella sostanza. La messa on-line del sito avverrà solo e soltanto dopo aver effettuato le modifiche comunicate e confermate dal Cliente in fase di Re-Work. Eventuali altre modifiche post fase Re-Work saranno quantificate a DOC.

1.8 Tutte le comunicazioni tra le parti rilevanti ai fini del presente contratto avverranno tramite piattaforma WSM di cui il Fornitore è proprietario. Eventuali comunicazioni via E-Mail o telefoniche saranno a discrezione del Fornitore.

1.9 Il Cliente si impegna a consegnare al Fonitore il materiale da pubblicare sul sito mediante la consegna da WSM pannello di controllo. Il Fornitore non ha alcuna responsabilità rispetto alla correttezza del materiale fornito o indicato per la pubblicazione dal Cliente. Il Cliente dichiara di essere titolare dei contenuti, scritti, immagini a altro materiale fornito per la realizzazione delle pagine web e che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è contrario a norme imperative e non viola alcun diritto di autore, marchio di fabbrica o segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi.

1.10 Il Fornitore cede tutti i diritti di sfruttamento nei limiti di tempo del contratto dell'eventuale materiale di tipo grafico realizzato per il sito internet. In ogni caso il Cliente si impegna a rendere noto l'autore citandolo su dette rappresentazioni visive o sugli elaborati.

1.11 Eventuali materiali di tipo grafico realizzati dal Fornitore per il sito internet restano di sua esclusiva proprietà e dovranno essere restituiti dal Cliente al termine dell'esecuzione del presente contratto.

1.12 La manutenzione del sito potrà essere di tipo Correttivo, Adattativa oppure Evolutiva. La manutenzione correttiva comprende gli interventi sul sito web, sulla base di testi e delle segnalazioni ricevute dal cliente e potrà avvenire a partire dal 2° anno su richiesta scritta del Cliente. La manutenzione Adattativa comprende gli interventi sul sito web volti a consentirne l'interfaccia e l'interoperabilità con altri programmmi, piattaforme software e sistemi operativi in versione diversa rispetto a quella prevista dal contratto di licenza, anche sulla base della segnalazione del cliente. La manutenzione Adattativa dovrà essere specificatamente richiesta dal Cliente e prevede un costo non incluso nella configurazione sopra effettuata e descritta nella mail di riepilogo inviata dopo la sottiscrizione. La manutenzione evolutiva comprende tutti gli interventi sul programma effettuati dal Fornitore al fine di migliorare il funzionamento e l'usabilità, aggungere nuova funzioni e caratteristiche, adeguarlo all'evoluzione normativa e del contesto di riferimento e, di norma, viene fornita attraverso il rilascio di nuove versioni del sito. La manutenzione Evolutiva dovrà essere specificatamente richiesta dal Cliente e prevede un costo non incluso nella configurazione sopra effettuata e descritta nella mail di riepilogo inviata dopo la sottiscrizione. La Conduzione del sito consiste nell'aggiornamento del sito con inserimento di nuovi testi, pagine e/o immagini, sempre che tali operazioni non rendano necesarie modifiche non di dettaglio; il servizio include la modifica di massimo 3 pagine, le modifiche richieste dovranno essere eseguite entro 15 giorni dalla richiesta ovvero dalla consegna dei testi o dei materiali grafici se successivi alla stessa.

1.13 Il corrispettivo per il servizio di Realizzazione è specificato nella configurazione sopra effettuata e descritta nella mail di riepilogo inviata dopo la sottiscrizione del presente contratto.

1.14 Il corrispettivo per il servizio di Manutenzione e Conduzione è specificato nella configurazione sopra effettuata e descritta nella mail di riepilogo inviata dopo la sottiscrizione del presente contratto.

1.15 Tutti i corrispettivi sono da intendersi ove non espressamente indicato al netto dell'Iva come per legge.

1.16 Il pagamento del corrispettivo per la Realizzaione del sito dovrà avvenire, secondo il metodo di pagamento scelto in sottoscrizione del presente contratto e/o in ogni caso entro 5 giorni dalla sottoscrizione online del presente contratto; il diritto ai canoni annuali, del presente contratto, per la manutezione e conduzione in capo al Fornitore sorge a fronte della stipula del presente Contratto e non è condizionato all'effettuazione di un numero minimo di interventi di manutenzione.

1.17 Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Bergamo